Il prossimo 9 SettembreApple svelerà al mondo i nuovi iPhone, anche quest’anno, seppure in quantità minore rispetto al passato, sono state diffuse molte informazioni riguardo alle caratteristiche e alle funzionalità che verranno integrate. In questo articolo andremo ad analizzare gli ultimi rumors che sono comparsi in rete negli scorsi giorni.
Una delle più grandi innovazioni dell’iPhone 6S riguarderà la fotocamera. Per la prima volta dopo l’iPhone 4S non sarà presente un sensore da 8 Megapixel, pare infatti che ne verrà utilizzato uno da 12 in grado di scattare fotografie con risoluzione decisamente più alta.
Il comparto fotografico verrà gestito anche dal processore A9 che grazie ad un nuovo chip sarà in grado di contribuire allo scatto di foto senza alcuna imprecisione.
Non ci saranno miglioramenti solo per quel che riguarda le fotografie ma anche per i video.
Per la prima volta in assoluto un iPhone sarà in grado di girare video in 4K, formato che la concorrenza utilizza già dal lontano 2014.
La possibilità di girare video in 4K verrà sfruttata da Apple anche come mossa di marketing dato che pare che l’azienda abbia già organizzato la campagna pubblicitaria dei nuovi iPhone riguardo questa feature.
Quello che è certo è che con l’introduzione della possibilità di scattare foto con maggiore risoluzione e di girare video in 4K il taglio di memoria da 16GB diventerà del tutto inutile.
Per quanto riguarda la fotocamera, i miglioramenti riguarderanno anche il sensore frontale.
A quanto pare, per selfie sempre migliori, verrà introdotto un flash anche nella parte frontale del dispositivo.
La fotocamera frontale subirà un miglioramento anche per quel che riguarda i megapixel, questo permetterà di girare video a 720p, di girare video in slow motion e di fare foto panoramiche.
Sfondi animati:
Stando agli ultimi rumors una delle “killer feature” dell’iPhone 6S, che andrà a differenziare il precedente device dal nuovo sarà la presenza di sfondi animati.
Image may be NSFW. Clik here to view.
Questi sfondi animati saranno del tutto simili a quelli che troviamo sull’Apple Watch e che su Android vengono utilizzati da anni.
Stando alle parole di 9To5Mac, gli sfondi in questione saranno di vario tipo, da pesci in movimento fino a raggi colorati.
L’introduzione di questi sfondi animati è stata anticipata dall’ultima beta di iOS 9 dove Apple ha inserito tanti nuovi sfondi che sembrerebbero essere adatti per questo fine.
La presenza di questi sfondi animati sarebbe stata confermata anche da una fotografia della presunta confezione di vendita del nuovo iPhone che mostrerebbe uno sfondo tutto nuovo non ancora reso disponibile da Apple.
L’introduzione di questa funzionalità, sicuramente più “Killer” degli sfondi animati, potrebbe dare nuove possibilità agli sviluppatori che avrebbero a disposizione un nuovo sistema di input da sfruttare nelle varie applicazioni.
Quello che non è ancora chiaro è il modo in cui verrà sfruttato è utilizzato il Force Touch su un iPhone ma anche a questa domanda daremo una risposta molto presto, il 9 Settembre infatti tutto verrà svelato e anche il nuovo iPhone non avrà più segreti.