Stando ad alcuni rumors, TSMC (ovvero la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) avrebbe appena concluso un accordo con Apple per essere l’unico produttore del processore A10 dell’iPhone 7…
La notizia riguardante TSMC è stata diffusa oggi dal The Electronic Times, che in passato ha spesso anticipato le mosse di Apple.
Stando al rumors, Apple avrebbe scelto TSMC per la produzione dei nuovi chip a causa del processo produttivo a 10 nanometri che Samsung, attuale produttore dei chip per gli iPhone, non è ancora in grado di garantire.
Questo processo produttivo garantisce migliori performance ed efficienza ma soprattutto riduce i consumi della batteria.
TSMC nella conferenza finanziaria dello scorso mese, ha parlato proprio del processo produttivo a 10 nanometri dichiarando che la produzione dovrebbe iniziare lentamente nella seconda metà del 2016 andando poi ad aumentare nel corso dell’anno successivo.
Per la produzione dell’iPhone 6S, le aziende che si sono occupate del processore sono state due, TSMC e Samsung, questo ha causato una serie di problemi a causa dei benchmarks che indicavano un maggiore consumo di batteria nei device con processori Samsung.
La stessa Apple ha dovuto poi dichiarare che effettivamente c’era una differenza (del 2%) in termini di performance tra i due tipi di processori .