Se ne parla ormai da qualche giorno e pare che finalmente oggi questo rumors avrà fine, i nuovi iPod potrebero infatti vedere la luce entro poche ore, andiamo a vedere insieme le probabili caratteristiche….
Stando alle voci trapelate nelle ultime ore, oggi dovrebbe essere il giorno dedicato al rilascio dei nuovi iPod.
Il device che riceverà l’update più corposo è sicuramente l’iPod Touch, stando al rumors questo verrà immesso sul mercato con le seguenti caratteristiche:
- Nuova fotocamera da 8MP al posto dei 5MP del precedente modello. La fotocamera potrebbe essere la stessa presente sull’iPad Air 2.
- Nuovo processore a 64Bit, necessario specialmente per l’imminente update di iOS e per migliorare nettamente le prestazioni grafiche del device
- Co-Processore di movimento M8
Il dispositivo verrà venduto con iOS 8.4 preinstallato dato che pare che Apple abbia intenzione di sfruttarlo per aumentare l’utenza di Apple Music.
Oltre alle feature appena elencate, saranno presenti anche nuove colorazioni, blu scuro, rosa e gold che verranno usate anche sull’iPod Nano e Shuffle.
Anche i prezzi subiranno un taglio rispetto alla generazione attualmente in commercio, pare infatti che il modello con taglio da 16GB verrà venduto a 199$, seguito dal 64GB a 299$ e dal 128GB a 399$.
Riuscirà Apple con questo update a risollevare il settore degli iPod e a portare nuova utenza in Apple Music?